Cronologia degli Eventi



1251      A Parigi ha luogo una riunione segreta tra i capi delle più rispettate famiglie di stregoni di Asia Orientale, Medio Oriente, Europa Occidentale e Africa Mediterranea. Lo scopo è quello di istituire una regolamentazione globale della propria gente riunendola tutta sotto una sola comunità mondiale. Il Libro di Parigi è il primo codice civile a riconoscere l’esistenza di una società globale che raggruppa tutti gli stregoni della Terra; esso inoltre istituisce il Consiglio delle Famiglie Nobili come guida suprema del nuovo ordine.
Le prime Famiglie Nobili sono 8
              -                     I McLoan di Edimburgo
              -                     Gli Andersen di Stoccolma
              -                     Gli Heyworth di Londra
              -                     I Salviati di Firenze
              -                     I Gonzalo di Malaga
              -                     Gli Al-Khafi di Medina
              -                     I Wei di Luoyang
              -                     I Banjami dell’India
1384      La Famiglia Herjan di Istambul entra a far parte del Consiglio delle Famiglie Nobili
1403      La Famiglia Le Clerc di Parigi entra a far parte del Consiglio delle Famiglie Nobili
1590      La Famiglia Quiero di Montevideo entra a far parte del Consiglio delle Famiglie Nobili
1670      La Famiglia Yonaguni di Kobe entra a far parte del Consiglio delle Famiglie Nobili
1731      I capi della Confederazione Irochese entrano a far parte del Consiglio delle Famiglie Nobili
1869      La Famiglia Kona di Oahu entra a far parte del Consiglio delle Famiglie Nobili
1920      Il Consiglio vota a maggioranza la chiusura all’ammissione di nuovi membri. Le Famiglie Nobili raggiungono il numero definitivo di 15
1972      12 Marzo. Il Professor Alfred Gelps, genetista e ricercatore all’Università di Cambridge, scopre una sequenza genetica sconosciuta
                17 ottobre. Mark Brennon, docente di parapsicologia all’Università di Stoccolma, inizia a studiare le capacità sovrannaturali di due fratelli norvegesi, due sangue misto, bambini nati dall’unione tra una donna umana e uno stregone
1973      Il vulcanologo messicano Joao Martinez e il geologo giapponese Hideo Yamashita registrano flussi energetici di origine ignota durante una spedizione sul vulcano Galeras, in Colombia, i quali mostrano di influenzare stranamente il comportamento di alcuni esseri umani.
1975      Febbraio. I professori Gelps e Brennon vengono a conoscenza degli studi condotti dai professori Martinez e Yamashita in Colombia, scoprendo che l’energia registrata da Martinez, oltre ad essere presente in varie parti del mondo, è in risonanza sia con i geni scoperti da Gelps sia con i due bambini sangue misto studiati da Brennon.
                Luglio. Il professor Yamashita pubblica i risultati delle sue ricerche condotte in Colombia, teorizzando l’esistenza di un’energia di natura sconosciuta che scaturendo dal centro del pianeta lo attraverserebbe lungo tutta la sua superficie.
1977      Giugno. Brennon rinviene dei testi di stregoneria nell’archivio segreto della biblioteca di un’abbazia sulle alpi francesi. Le informazioni in essi contenute permettono ai due bambini mezzo sangue di sfruttare per la prima volta in modo consapevole i loro poteri.
                Settembre. Gelps scopre che i poteri utilizzati dai due bambini mezzo sangue derivano da una risonanza tra la sequenza genetica da lui scoperta e l’energia teorizzata da Yamashita.
                Dicembre. Brennon si convince dell’esistenza della magia, e inizia a lavorare ad un saggio per rendere pubbliche le sue scoperte.
1978      13 Maggio. La Grande Rivelazione. Mark Brennon e Alfred Gelps, nel corso di una conferenza organizzata a Cambridge, annunciano al mondo accademico la scoperta della magia, portando le prove della loro affermazione.
1979      Aprile. Brennon e Gelps chiedono sostegno finanziario al governo e all’ambiente accademico degli Stati Uniti per portare avanti le loro ricerche, ma le loro richieste vengono respinte. Di contro, l’Unione Europea stanzia 200.000 dollari per lo studio delle possibili applicazioni della magia in ambito civile e militare.
                Agosto. Il Consiglio delle Famiglie Nobili approva a maggioranza il Piano di Collaborazione Universale. Gli stregoni si mostrano al mondo, accettando di mettere le proprie conoscenze sulla magia al servizio degli esseri umani.
1980      La squadra di ricerca guidata da Gelps e Brennon mette a punto una procedura medico-scientifica per accrescere il numero degli stregoni aumentando la capacità di risonanza dell’M-Code degli esseri umani in grado di sostenere l’intervento. Vengono condotte con successo le prime sperimentazioni.
1981      Grande Crisi Mondiale. Gli studi condotti in Europa ed Estremo Oriente sull’M-Technology causano una gravissima crisi economica. I prezzi delle materie prime scendono vertiginosamente. Stati Uniti, Unione Sovietica e molte altre zone del mondo sono attraversate da violenti conflitti interni. La crisi durerà 3 anni, e verrà considerata superata solo nel 1985.
1982      Stati Uniti, Cina, Australia e molte altre nazioni iniziano a condurre studi sull’M-Technology per ovviare alla crisi economica.
Marzo. Crollo dell’Unione Sovietica sotto la spinta della Crisi. La Nuova Russia apre all’M-Technology
1984      12 settembre. Progetto Nuovo Mondo. Per far fronte alla crisi economica mondiale, le Nazioni Unite autorizzano la liberalizzazione della procedura Gelps-Brennon per accrescere il numero degli stregoni.
1985      Gli stregoni sulla Terra, da 300.000, diventano oltre 5 milioni. L’M-Technology continua la sua rapida ascesa. Molte nazioni petrolifere crollano sotto la spinta della crisi.
1991      L’M-Technology soppianta definitivamente i combustibili fossili come principale mezzo di sostentamento energetico della specie umana.
                Agosto. Viene varato il GUMA (Global Use of Magic Act), il primo codice internazionale per regolamentare l’uso e l’apprendimento della magia. Vengono istituite le Scuole di Magia con lo scopo di istruire e preparare i futuri stregoni. Entra in vigore l’obbligo della LOS (License Of Sorcery) per poter esercitare la stregoneria.
1995      Muore Alfred Gelps
1997      A fronte dell’aumento crescente di incidenti legati all’uso della magia, nonché la sua applicazione a fini di terrorismo, viene decisa l’istituzione di una forza di polizia internazionale incaricata di regolamentarne e monitorarne il corretto utilizzo. Viene istituita la MAB (Magic Administration Bureau)
1999      Muore Mark Brennon
2020      La crescita esponenziale del numero di stregoni quanto la sempre maggiore importanza dell’M-Technology per il progresso umano, ma anche i problemi crescenti legati ad incidenti e terrorismo, obbligano ad una profonda revisione delle leggi in materia di stregoneria: il GUMA viene sostituito dall’RMA (Regulation of Magic Act), che aumenta il potere di contrasto e di supervisione della MAB ma allo stesso tempo rende meno rigide le regole sull’apprendimento e sull’utilizzo della magia.
2025      La NASA annuncia la scoperta del più vicino pianeta in grado di ospitare la vita, ribattezzato Clerius301, distante 70 Anni Luce dalla Terra. Le probabilità che vi sia acqua sulla sua superficie, e quindi vita, sono reputate al di sopra del 30%
2027      La popolazione sulla Terra sfonda la soglia psicologica dei 9 miliardi di abitanti, di cui oltre mezzo miliardo di stregoni. Viene varato un progetto per la ricerca di soluzioni abitative radicali.
2030      La NASA e varie altre agenzie spaziali mondiali mettono a punto un rivoluzionario sistema di esplorazione spaziale fondato sull’uso della magia, ribattezzato Gate, che permette di coprire notevoli distanze siderali in tempi relativamente ristretti.
2031      La sonda Galileus viene lanciata attraverso il Gate in direzione di Clerius301 per comprovare l’eventuale presenza di vita, nonché la sua potenziale abitabilità.
2038      Viene inaugurata Moonwalk, la prima città volante, situata a duemila metri d’altezza sui cieli dell’Ohio.
2041      Viene inaugurata Neptunia, la prima città sottomarina, duecento miglia a est di Maiorca.
2042      Febbraio. La sonda Galileus raggiunge Clerius310, provando l’esistenza di acqua, nonché di un evoluto e sviluppato ecosistema comprendente innumerevoli forme di vita evolute tra invertebrati, uccelli, mammiferi, rettili e fauna marina, nonché l’assenza di creature intelligenti.
                Settembre. Clerius310 viene ribattezzato Celestis, e classificato come pianeta abitabile.
2050      Disastro di Neptunia. A seguito di un guasto ai sistemi di aerazione, un quartiere di Neptunia viene invaso dall’acqua. Muoiono 420.000 persone. Il progetto Città Sottomarine viene congelato.
2070      La popolazione mondiale raggiunge quota 11 miliardi. Si iniziano a studiare piani per una futura colonizzazione spaziale.
2079      Viene inaugurata Eritia, la prima colonia abitativa permanente sulla Luna.
2091      Le Nazioni Unite approvano il Progetto Exodus, per il trasferimento di una parte della popolazione mondiale su Celestis. Viene stabilita la partenza di tre milioni di persone alla volta del pianeta, di cui due milioni e mezzo su base volontaria.
2092      Iniziano i preparativi per l’Operazione Exodus.
2094      Si chiudono le selezioni per la scelta dei candidati su base volontaria che prenderanno parte all’Operazione Exodus.
2100      Si chiudono i preparativi per l’allestimento della missione. Oltre ai coloni, di cui 30.000 stregoni e 20.000 tra soldati, scienziati e membri della MAB e a quanto necessario per colonizzare il pianeta, nelle stive delle tre navi coloniali vengono imbarcati embrioni animali e migliaia di specie vegetali, oltre ad archivi storici e testimonianze dell’opera della civiltà umana sulla Terra.
2102      Dalla base spaziale di Vigorovich, negli Urali, partono le tre navi coloniali dirette verso Celestis. Il viaggio durerà 100 anni, durante i quali l’equipaggio resterà in animazione sospesa.
2160      La Radio Di Bordo, che registra messaggi provenienti dalla Terra, intercetta l’ultimo messaggio, nel quale qualcuno informa che sulla Terra la MAB non esiste più.
2180      Il campo magnetico di una stella vicino alla quale le navi erano sostate per ricaricarsi di energia danneggia la radio di bordo, cancellando o deteriorando gravemente i messaggi degli ultimi quindici anni.
2204      Anno 0 del Nuovo Calendario Solare. Le Navi Coloniali raggiungono Celestis, approdando in tre diversi punti della superficie ed instaurando tre diverse colonie.
                - Caldesia
                - Amaltea
                - Eyban
2 N.C.S.          Nella città di Kyrador, primo insediamento permanente di Caldesia, ha luogo il primo Consiglio Coloniale. Viene approvata l’istituzione di un trattato di collaborazione internazionale, che permetterà alle colonie di mantenere un certo livello di indipendenza, ma che nel contempo sancisce l’unione delle stesse all’interno di un’unica grande nazione planetaria. In base all’RMA, la MAB riceve l’incarico di supervisionare e garantire la crescita e la prosperità delle colonie, che faranno uso dell’M-Technology come unica loro fonte di progresso.
5 N.C.S.          Su Celestis approdano altre 4 navi coloniali, partite dalla Terra 3 anni dopo la prima spedizione. La popolazione del pianeta raggiunge i 10 milioni di abitanti. Vengono fondate altre 4 colonie.
-       Alepto
-       Fhirland
-       New Aalborg
-       Ebridan
10 N.C.S.       I coloni iniziano rapidamente ad espandersi al di fuori delle iniziali aree di sviluppo, colonizzando nuovi territori che poco per volta, dandosi una regolamentazione e accettando l’ammissione nel Consiglio Coloniale, diventano nazioni a tutti gli effetti.
24 N.C.S.       Il pianeta Celestis viene interamente colonizzato, con un totale di 59 nazioni. Il Consiglio Coloniale cambia il proprio nome in Consiglio di Sicurezza Internazionale, altrimenti detto Nuove Nazioni Unite.
50 N.C.S.       A fronte di una cronica difficoltà nel servirsi dell’M-Technology a causa di una generale penuria di stregoni, il Consiglio di Sicurezza approva a maggioranza una modifica all’RMA che ammorbidisce e liberalizza lo studio della magia.
120 N.C.S.     La popolazione di Celestis arriva a contare cento milioni di individui. La grande diffusione dell’M-Technology facilita ed incrementa la nascita di nuovi stregoni, che arrivano a rappresentare quasi un terzo della popolazione mondiale.
170 N.C.S.     Incidente del Megonia. Sulla nave da crociera Megonia, in viaggio da Celestis al satellite Neos, un’EDA diffonde una malattia tra i membri dell’equipaggio e i passeggeri. Le Nazioni Unite e la nazione di Fhirland, a cui appartiene la nave, vorrebbero tentare di recuperarla e di salvarne gli eventuali superstiti, ma la MAB, temendo un contagio se il Megonia dovesse atterrare, ne ordina invece l’abbattimento.
171 N.C.S.     L’intransigenza della MAB nel gestire l’Incidente del Megonia, oltre al peso internazionale che ha dimostrato di poter vantare, iniziano a generare un certo malcontento tra le istituzioni e i comandi militari di varie nazioni. Scoppiano manifestazioni e tafferugli in molte parti del pianeta.
179 N.C.S.     Nella nazione di Amaltea viene istituito un nuovo culto religioso, la Chiesa della Santa Croce, che ben presto prende il controllo della nazione con il consenso popolare. Amaltea annuncia quindi la propria uscita dal Consiglio di Sicurezza, disconoscendo e vietando l’operato della MAB sul proprio territorio. La MAB e il Consiglio, temendo un esacerbarsi degli animi, accolgono le richieste della Chiesa, che diventa una realtà a sé.
180-190 N.C.S.   Grande Gelo. Molte nazioni attigue ad Amaltea manifestano sentimenti di vicinanza e di ammirazione verso la Chiesa della Santa Croce. Celestis si spacca in due fronti, uno vicino alla Chiesa e l’altro nell’orbita della MAB e del Consiglio di Sicurezza. Si paventa e si teme lo scoppio di una guerra, che fortunatamente non avviene.
192 N.C.S.     Firma dei Trattati di Eridan, con cui si pone fine al periodo di attriti tra la Chiesa della Santa Croce e la MAB, che viene riammessa ad operare sul suolo di Amaltea.
195 N.C.S.     Con la mediazione della MAB, viene siglato un accordo di pace tra il Consiglio di Sicurezza e la Chiesa della Santa Croce. La Chiesa viene autorizzata ad aprire proprie sedi e diffondere la propria fede in tutto il pianeta.
200-300 N.C.S.   Periodo dell’Oro: Celestis conosce il suo momento più florido. Scienza, cultura, arte e stregoneria evolvono e crescono di prestigio e di importanza.
302 N.C.S.     La popolazione di Celestis raggiunge quota quattrocento milioni di abitanti. Gli stregoni sono quasi la metà. Tuttavia, l’uso sempre più massiccio dell’M-Technology causa un aumento esponenziale degli incidenti legati al suo utilizzo, e in particolare del fenomeno EDA.
304 N.C.S.     In risposta al crescere del fenomeno EDA la MAB istituisce una squadra speciale incaricata di operare in situazioni ad alto rischio. Nasce il TSD (Tactical Sorcerer Division)
328 N.C.S.     L’organizzazione terroristica Avalon compie il suo primo attentato sabotando una centrale per l’estrazione della magia sulle montagne di Caldesia.
340 N.C.S.     Auguste Delaroche, uno degli uomini più ricchi di Celestis e tra i più potenti di Caldesia, viene arrestato come capo di Avalon assieme a molti suoi collaboratori e sostenitori. Il figlio diciottenne Valerian, incensurato, sparisce nel nulla.

Nessun commento:

Posta un commento